Si è tenuto da poco a Milano il Press Day Sephora, durante il quale sono state presentate tutte le novità di make-up che saranno protagoniste della stagione estiva e che anticipano quella autunnale.

L’evento è stato realizzato per la prima volta in presenza, dopo che per più di anno era stato limitato alla sola edizione digitale a causa della pandemia. Al press day hanno partecipato numerose beauty blogger e influencer che hanno potuto vedere dal vivo le proposte delle più importanti case cosmetiche per la prossima stagione.

Da sempre leader nel settore della profumeria, Sephora ha da poco aggiunto nei suoi store dei nuovi marchi che sicuramente faranno la felicità di tutte le beauty addicted.

Vediamo nel dettaglio le novità presentate al Press Day Sephora!

Trucco naturale e luminoso

Tra le ultime tendenze make-up abbiamo una base naturale, a effetto seconda pelle. I fondotinta pesanti lasciano quindi il posto a nuove texture più leggere e luminose, che coprono le imperfezioni senza appesantire.

Tra i brand che hanno seguito questo trend spicca Estée Lauder, che ha recentemente riformulato il suo celebre fondotinta Double Wear. La nuova versione ha una texture liquida da shakerare e una coprenza sheer.

Sullo stesso concetto sono stati realizzati il fondotinta leggero Liquid Touch di Rare Beauty, e il Watertone di Make Up Forever. Questo è un fondotinta che si fonde completamente con la pelle, che ha la particolarità di essere formulato con il 94% di ingredienti naturali e di essere no transfer (e quindi a prova di mascherina!).

Labbra: colore e idratazione

Anche per le labbra è di moda la leggerezza. Al Sephora Press Day sono stati presentati nuovi prodotti tra rossetti e tinte labbra, tutti estremamente pigmentati ma leggerissimi una volta indossati. Le formulazioni sono inoltre studiate apposta per idratare le labbra e dare maggiore comfort.

Per fare qualche esempio Benefit propone il suo California Kissin’ Colorbalm, un rossetto balsamo labbra colorato e idratante, disponibile in 12 tonalità, una più bella dell’altra. A rendere particolare il prodotto sono la formulazione morbida e cremosa, arricchita con burro di mango, e la texture scorrevole che rende facile l’applicazione.

Passando invece a Gucci, la nota maison ha da poco lanciato i suoi Rouge de Beauté Brillant, rossetti dal finish luminoso e lunga tenuta, con un packaging lussuoso che ne fa un piccolo oggetto da collezione.

Terre e bronzer

Parlando infine del make-up tipicamente estivo, sono diverse le proposte che si sono viste durante l’evento. Sempre Gucci propone la nuova Poudre de Beauté Ḗclat Soleil, una terra illuminante effetto glow. Questa è arricchita con acido ialuronico e una texture impalpabile, facilissima da sfumare e in grado di donare un aspetto naturale.

Proseguendo, Nars ha da poco fatto uscire Laguna, iconica terra del marchio, in un’inedita versione in crema, accontentando così le amanti di questo tipo di texture. Questa è perfetta per dare un aspetto setoso alla pelle (e ha un buonissimo profumo di Monoi!).

Per finire, Benefit propone Hoola Glow, nuova versione del suo celebre bronzer arricchito con particelle illuminanti. L’ideale per risplendere durante le sere d’estate!